Cos'è
La legge n. 135/2012, che ha introdotto la dematerializzazione anche nel settore scolastico, prevede (oltre all’effettuazione delle iscrizioni online) l’invio della pagella e delle comunicazioni agli alunni/famiglie in formato digitale.
Il Registro Elettronico permette di verificare in tempo reale assenze e valutazioni del proprio figlio/a, oltre a fornire utili servizi aggiuntivi.
Il Dirigente Scolastico controlla la situazione in tempo reale in quanto ha accesso a tutti i registri dei docenti, compresi i voti degli scrutini.
Le famiglie sono informate in tempo reale sull’attività svolta dal proprio figlio (assenze, valutazioni, compiti ecc…).
Per poter beneficiare di tutti questi servizi è necessario aver fornito alla Segreteria un valido indirizzo email. Per ovvie ragioni, è opportuno che l’indirizzo di posta elettronica comunicato dal genitore non sia quello del proprio figlio/a. Chi non avesse fornito ancora un indirizzo di posta elettronica è invitato a contattare direttamente la Segreteria Didattica.
Al Registro Elettronico si accede tramite un codice utente (username) ed una password.
I dati di account “utente” e “password” sono informazioni riservate e strettamente personali.
Tali dati non devono in alcun modo essere divulgati.
Il Registro Elettronico coinvolge notevoli energie da parte di tutto il personale scolastico – docenti e personale di Segreteria – ed è una fonte di spesa che grava a bilancio. Pertanto è obiettivo di questo Istituto che questo strumento sia accessibile al maggior numero di utenti.
A cosa serve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni.
Come si accede al servizio
L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password.
Servizio online
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Marsala, 13 - Voghera (PV)
-
CAP
27058
-
Orari
Ricevimento sportello alunni:
- 8.15-9.15
- 15.30-16.30Ricevimento sportello personale e contabilità:
- 10.00-11.30
- 15.30-16.30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Tempi e scadenze
Il servizio è disponibile tutto l'anno
Dic
Contatti
- Telefono: 0383 41371
- Email: pvic826009@istruzione.it