progetto l’alveare Linos Kairos-Infanzia Palli. sez. azzurra, scuola primaria De Amicis

Anno scolastico 2023/2024

progetto l'alveare Linos Kairos-Infanzia Palli. sez. azzurra, scuola primaria De Amicis

dal 1 Marzo 2024 al 7 Maggio 2024

Obiettivi

Alla scoperta dell'alveare", l’obiettivo si focalizza nel fare accettare e vivere la diversità all’interno del gruppo di appartenenza (nel nostro caso la classe, che diventa un alveare quando la confrontiamo con il mondo delle api).

Per ottenere il massimo dall’alveare – classe occorrerà quindi raggiungere obiettivi importanti, quali collaborazione, rispetto, accettazione, fiducia, responsabilità…tra tutti.

Questo progetto prosegue pertanto il percorso di conoscenza e sperimentazione della diversità iniziato con “Alla ricerca di Abilian” e intende contribuire a:
• sviluppare nei ragazzi un atteggiamento cooperativo e solidale;
• migliorare le relazioni all’interno del gruppo classe – famiglia;
• maturare un maggiore senso civico; • conoscere il mondo delle api e la sua ricchezza;
• imparare ad andare oltre le apparenze.

Infanzia Palli

via Vittorio Veneto n. 15, Voghera

Lions La collegiata

Partecipanti