Secondaria I Don Orione

dalle 8.00 alle 13.10
Martedì e giovedì
dalle 8.00 alle 15.40

I nostri spazi: aule, palestra, mensa, sala insegnanti, laboratorio informatico, biblioteca,
spazio esterno.

Anno Scolastico 2020/2021

2 giugno: i colori del tricolore!

Le classi di arte e immagine del plesso Don Orione ed alcune classi della Pascoli coinvolte in una particolare attività al stesso tempo riflessiva a pratica, che ha reso gli studenti protagonisti attivi sia nel comprendere la storia e il senso della bandiera italiana, sia nel mettere in campo la propria fantasia, decorando magliette e mascherine con i colori del tricolore!

Foto lavoro di Docente Alberto Rapisarda in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno

Anno Scolastico 2019/2020

Giornata degli Alberi 2019. “Piantare un albero è dare vita alla vita”

Oggi, 21  novembre 2019, in Italia si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’ambiente. Nella stessa giornata si svolge la Festa dell’Albero, iniziativa promossa da Legambiente che prevede la piantagione di alberi in tutta Italia.

Anche nel giardino della nostra scuola sono stati piantati 5 alberi di cui ci occuperemo noi alunni.

Questa ricorrenza ci ha permesso di riflettere sull’importanza che ogni singolo albero ha per tutti noi.

Perché gli alberi vivono, con noi e per noi. Grazie alberi!