#LA RETE BLU Sportelli autismo Lombardia

Gli sportelli autismo della regione Lombardia si uniscono per creare La rete blu, una rete che aiuta, supporta e accompagna la scuola nei confronti degli alunni

#La rete Blu è il progetto di attivazione, consolidamento e implementazione degli Sportelli Autismo della Lombardia per favorire l’inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico attraverso un lavoro di rete, di valorizzazione e di incentivazione delle buone prassi.
Gli Sportelli Autismo della regione Lombardia implementano nei propri territori e in ambito regionale, sistematiche occasioni di confronto e di collaborazione con le Scuole, i Servizi, gli Enti pubblici locali, le Università, le Associazioni genitori, in particolare con ANGSA nazionale e territoriale (in ottemperanza dell’Accordo MI- DGS Ufficio IV-ANGSA prot. 1392 del 2/04/2019), con la rete Sportelli Autismo Italia SAI e la rete Sportelli Autismo dell’Emilia-Romagna.
Gli Sportelli sono organizzati su livelli territoriali corrispondenti alle aree provinciali e di Città Metropolitana.
Per conoscere il progetto vai alla pagina dedicata

Gli Sportelli Autismo che fanno parte della rete offrono al proprio territorio un servizio di consulenza personalizzata rivolti agli operatori delle scuole e alle famiglie, formazione agli insegnanti e agli operatori dello sportello.

Per conoscere il progetto vai alla pagina dedicata

Il servizio è disponibile tutto l'anno

Per ulteriori informazioni contattare la scuola.