Istituto Comprensivo Sandro Pertini Voghera

Registro Elettronico Famiglie

Registro elettronico scolastico

Cos'è

La legge n. 135/2012, che ha introdotto la dematerializzazione anche nel settore scolastico, prevede (oltre all’effettuazione delle iscrizioni online) l’invio della pagella e delle comunicazioni agli alunni/famiglie in formato digitale.

Il Registro Elettronico permette di verificare in tempo reale assenze e valutazioni del proprio figlio/a, oltre a fornire utili servizi aggiuntivi.

Il Dirigente Scolastico controlla la situazione in tempo reale in quanto ha accesso a tutti i registri dei docenti, compresi i voti degli scrutini.

Le famiglie sono informate in tempo reale sull’attività svolta dal proprio figlio (assenze, valutazioni, compiti ecc…).


Per poter beneficiare di tutti questi servizi è necessario aver fornito alla Segreteria un valido indirizzo email. Per ovvie ragioni, è opportuno che l’indirizzo di posta elettronica comunicato dal genitore non sia quello del proprio figlio/a. Chi non avesse fornito ancora un indirizzo di posta elettronica è invitato a contattare direttamente la Segreteria Didattica.

Al Registro Elettronico si accede tramite un codice utente (username) ed una password.

I dati di account “utente” e “password” sono informazioni riservate e strettamente personali.
Tali dati non devono in alcun modo essere divulgati.

Il Registro Elettronico coinvolge notevoli energie da parte di tutto il personale scolastico – docenti e personale di Segreteria – ed è una fonte di spesa che grava a bilancio. Pertanto è obiettivo di questo Istituto che questo strumento sia accessibile al maggior numero di utenti.

Si riporta di seguito il link per scaricare l’applicazione  su cellulare:

Playstore Google Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.axiositalia.re.family&hl=it

AppStore Apple:
https://apps.apple.com/it/app/axios-registro-elettronico-fam/id1316597310

A cosa serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password.
Le famiglie possono consultare in qualsiasi momento l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe.

Servizio online

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’accesso al registro va effettuato con le proprie credenziali.

Tempi e scadenze

Il servizio è disponibile tutto l'anno

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la scuola.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: